Clicca sull'icona del trattamento per avere maggiori dettagli
La nostra attività è particolarmente orientata alla Parodontologia: le terapie non chirurgiche e chirurgiche e il controllo dei fattori di rischio ci permettono di conservare gran parte dei denti dei nostri Pazienti.
L'Implantologia ci permette di sostituire i denti andati perduti e di ridare quindi una corretta funzione masticatoria oltre ad una migliore estetica. Sia lo studio del caso che la realizzazione del progetto avvengono mediante tecnologia computerizzata di ultima generazione.
Occuparsi di estetica significa soddisfare i nostri Pazienti. Sbiancamenti, correzioni di forma con faccette, recupero chirugico muco gengivale in situazioni di radici esposte per recessioni gengivali. Ogni caso attentamente valutato in base alla esigenza individuale e alla necessità di terapia.
Protesi conservativa è il concetto che riassume la nostra filosofia riabilitativa: le moderne tecnologie sono oggi al nostro servizio ma è la corretta scelta del piano di trattamento a fare la differenza nel successo estetico e funzionale dei casi protesici. Siamo dotati dello scanner digitale per migliorare da un alto la performance dall'altro il comfort dei Pazienti.
In italia circa 8.300.000 persone sono malate di parodontite, o piorrea che dir si voglia, una malattia che colpisce i tessuti di sostegno del dente con sintomi iniziali, come rossore gengivale e sanguinamento allo spazzolamento. Il controllo non chirurgico della patologie infiammatorie dentali e peri implantari è al centro della intera attività dello Staff. Attenzione alla prevenzione e alla educazione all'Igiene orale sia nell'adulto che nel bambino.
Endodonzia è la branca che si occupa delle patologie legate alle radici dentali. Le tecniche terapeutiche applicate assumono un ruolo centrale perché sono i presupposti da cui partire per poi eseguire interventi conservativi e protesici dai risultati duraturi.L'utilizzo del microscopio operatorio consente il successo della terapia anche nei casi più complessi, nel ritrattamento ortogrado e retrogrado.
La terapia conservativa è volta a curare le lesioni cariose dei Pazineti. Curare significa prendersi cura dell'ecosistema del cavo orale e in base alle esigenze decidere quale sia il comportamento adeguato; nel caso di necessità di esecuzione di restauri viene valutato se sia opportuno procedere con restauri diretti o indiretti. Grande attenzione alle lesioni cariose e non cariose ai colletti del dente.
Oltre al classico apparecchio è possibile oggi spostare i denti con i cosiddetti allineatori (Invisalign)o posizionare gli attacchi sulla parte linguale dei denti (terapia linguale) in modo che i dipositivi non siano visibili. Ma prima ogni singolo caso deve essere attentamente studiato e discusso con il Paziente.
Sia nei bambini che nell'adulto, specialmente nei casi con Parodontite, è indispensabile sottoporsi a controlli periodoco. Solo così siamo in grado di intercettare eventuali problemi prima che diventino di difficile, complessa e costosa gestione.
Prevenzione della carie, inquadramento orale e occlusale, educazione alimentare e amicizia. Riteniamo questa la formula unica corretta e adeguata per interfacciarsi con i Pazienti in età pediatrica e con i loro genitori. Tutti attenti all'Igiene orale, unico obiettivo la dentatura sana in età adulta.
La chirurgia estetica dentale può avere un impatto significativo sulla vita delle persone, poiché il sorriso è una parte importante della nostra identità e può influire sulla nostra autostima e sulla nostra capacità di relazionarci con gli altri. Ecco perché per noi è importante fare un'analisi qualificata che possa valutare la vostra situazione e consigliarvi le opzioni più appropriate.
Dott.ssa Silvia Anna Masiero Studio Odontoiatrico
Via G. Ferrari, 23 - 21047 Saronno (VA)
Telefono: 02 96709360 Fax: 02 96198483
info@studio-masiero.it | P.IVA 02040200129
Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria conseguita nell'Università degli Studi di Milano il 7 novembre del 1991.
Ordine prov.le dei medici chirurgici e degli odontoiatri di Varese, iscrizione n. 366
Il titolare dello studio dichiara che il sito è conforme alle Linee Guida inerenti l’applicazione degli art. 55-56-57 del codice di deontologia medica (pubblicità dell'informazione sanitaria). Autocertificazione della conformità deontologica inviata all'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Varese in data 03/02/2012. Le informazioni riportate su questo sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso. E' vietata qualsiasi riproduzione anche parziale dei contenuti. Per maggiori informazioni consultare i nostri termini contrattuali, le nostre condizioni d'uso, e la nostra informativa per il trattamento dei dati sensibili